Bono Vox (U2) contro la fame nel mondoRicorderete, anni fa, la sua campagna per la cancellazione del debito dei Paesi poveri, ora il cantante degli U2 Bono Vox ha lanciato un progetto per la diffusione della patata dolce contro la malnutrizione. Sul sito www.one.org/international c'è la petizione da firmare.
La patata dolce è ricca di vitamina A, la cui mancanza provoca la morte di 600mila bambini ogni anno, e non inaridisce il terreno nella quale viene coltivata. Solo negli Stati Uniti se ne producono 7 milioni di tonnellate ogni anno.
(Fonte: Ecoblog)

Commenta

Il Premio è stato istituito per invogliare le persone a scegliere i prodotti attenti all’ambiente e per incoraggiare le imprese a realizzarli. Ad attribuire il Premio a prodotti o servizi presenti in 40 categorie sarà una giuria composta da 10.000 italiani, dopo che il Comitato Scientifico avrà effettuato un primo vaglio dei prodotti e servizi candidati. Il riconoscimento è realizzato con il sostegno di mezzi di informazione, tra cui il settimanale Oggi, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv Diva Universal.
www.premionatura.it

Eco News

Please make /cache folder writable (chmod 777 or 755 suggested).
(/cache/mod_we_ufeed_display )






Ecoshow Newsletter

Per conoscere le ultime novità di Ecoshow, iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti

Seguici...

     
La pagina Facebook di Ecoshow   Il canale YouTube di Ecoshow

Ecoshow su Facebook